cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pediatria: febbre corsi estivi per bimbi, business da 300 mln euro (2)

04 giugno 2014 | 14.02
LETTURA: 3 minuti

(Adnkronos Salute) - I campi di Kid's Worl, tre fuori Roma (Rieti, in Umbria e nelle Marche) e uno nella Capitale, offrono ai bambini la possibilità di frequentare durante la mattinata i corsi in lingua inglese, poi durante la giornata anche laboratori di scienze o di cucina e numerosi sport. I prezzi? "Variano - risponde Gullini - dai 180 euro per una settimana nel campo a Roma ai circa 1.000 per le due settimane nelle strutture più lontane". Al Bioparco di Roma, invece, i bambini andranno alla scoperta degli animali, incontreranno i guardiani che li accudiscono e parteciperanno a tante attività ludiche, ricreative e di socializzazione come: laboratori naturalistici, sportivi, teatrali, espressivi e manuali. Inoltre i piccoli partecipanti potranno cimentarsi nella cura dell'orto didattico e faranno visita alla Fattoria degli animali domestici.

Per chi alla lingua d'Albione preferisce l'avventura, su www.campiestivi.eu ci sono proposte di mini-vacanze nella natura, con bivacchi notturni, fiumi da guadare, ponti tibetani e canoa. Oppure un'esperienza nel Parco nazionale d'Abruzzo con Eppursimuove (eppursimuove.roma@gmail.com) per bimbi dai 7 agli 11 anni, "dove abbiamo il tutto esaurito", spiegano i responsabili. Per gli amanti degli sport estivi "organizziamo sul lago di Bracciano campus e corsi di vela e windsurf che ogni stagione sono seguiti da 600 allievi. Chi mostra capacità e passione viene poi indirizzato verso l'agonismo", spiega Gabriele Ponzi di 'Planet Sail'. Qui i campus costano circa 400 euro a settimana.

Per non parlare dei corsi di tiro con l'arco, trekking e altre attività sportive. Per gli amanti dei pet, poi, le 'Settimane Estive a 4 zampe' consentono da qualche anno ai bambini, seguiti da operatori qualificati, di fare laboratori di gioco relazione con i cani adulti e i cuccioli, agility junior, bagni in piscina con i cani, equitazione e pony games, si legge sul sito dell'Associazione Chiaramilla (www.chiaramilla.it). (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza