cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Batteri resistenti agli antibiotici, scatta l'allarme in Gb: "Si rischiano 80 mila morti"

06 aprile 2015 | 10.21
LETTURA: 2 minuti

Il governo del Regno Unito lancia nuovamente l'allarme sulla necessità di sviluppare nuovi antibiotici perché, in caso contrario, anche operazioni di routine potrebbero diventare procedure ad altissimo rischio. Allarme super-batteri, entro il 2050 uccideranno più del cancro

Batteri resistenti agli antibiotici, scatta l'allarme in Gb:

È emergenza per la diffusione di infezioni causate dai cosiddetti batteri resistenti agli antibiotici (Amr o Antimicrobial Resistance Infection) che potrebbero causare, in caso di un'epidemia, "fino a 200.000 casi di pazienti contagiati e 80.000 vittime". Solo nel Regno Unito.

A tracciare il quadro è infatti il governo britannico in un rapporto pubblicato lo scorso mese e i cui contenuti sono apparsi oggi sul Guardian. Il governo Gb lancia nuovamente l'allarme sulla necessità di sviluppare nuovi antibiotici perché, in caso contrario, anche operazioni di routine potrebbero diventare procedure ad altissimo rischio. Non solo. Il rischio di nuove infezioni da batteri antibiotico-resistenti è destinato significativamente ad aumentare nel corso dei prossimi 20 anni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza