cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 16:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ricerca: fa tappa a Milano il bus dei 'cervelli' in cerca di lavoro

07 aprile 2014 | 17.26
LETTURA: 2 minuti

Milano, 7 apr. (Adnkronos Salute) - Dall'Unione europea un aiuto ai ricercatori in cerca di lavoro. Viaggia su 4 ruote ed è il bus dell''Euraxess Roadshow', tour di 2 mesi in 29 città di 22 Paesi europei, pensato per fornire informazioni su opportunità e finanziamenti per studenti e giovani cervelli. Il bus 'di collocamento' farà tappa domani 8 aprile all'università degli Studi di Milano, dove sosterà per tutto il giorno. A bordo ci saranno professionisti di Euraxess che illustreranno tutti servizi e le opportunità per avviarsi alla carriera di ricercatore. Un fotografo professionista sarà a disposizione dei visitatori per scattare gratuitamente foto da inserire in cv.

La giornata prevede anche un seminario con esperti di politiche europee (alle 9.30 in Aula magna) - spiega una nota - per la presentazione delle opportunità di finanziamento europee per i ricercatori e dei servizi a supporto della mobilità degli scienziati di tutte le discipline in Europa. Verranno presentati i nuovi bandi Horizon 2020 nell'ambito delle azioni Marie Skłodowska-Curie. Il seminario prevede una sessione dedicata alla Carta europea dei ricercatori e al Codice di condotta per la loro assunzione, documento chiave nell'ambito delle politiche europee di sviluppo e innovazione tecnologica. In particolare, si parlerà dell'importanza dell'adozione della Carta europea dei ricercatori e della sua effettiva implementazione in Italia e a livello europeo.

Per ulteriori informazioni www.facebook.com/EURAXESS.OnTour, @EURAXESS_OnTour, #EURAXESS_OnTour, #EU4Jobs, www.euraxess.org.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza