cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sesso: l'ossessione maschile per la 'taglia', Milano capitale penoplastica (2)

17 aprile 2014 | 13.34
LETTURA: 2 minuti

(Adnkronos Salute) - La due giorni milanese viene segnalata online anche dall'European College of Aesthetic Medicine & Surgery. L'agenda dei lavori è fitta. Nella prima giornata si affronteranno tutti gli aspetti teorici della materia: dall'anatomia dell'apparato genitale maschile alle indicazioni, controindicazioni e possibili complicanze delle varie tecniche chirurgiche, con un focus approfondito sulla selezione dei pazienti che deve essere rigorosa e accompagnata da un'analisi medica e psicologica delle aspettative e delle motivazioni all'origine della richiesta.

Perché "a volte un buon chirurgo deve anche saper dire 'no'", avverte l'esperto. Ma il cuore del Master, il vero 'pezzo forte', sarà la sezione pratica 'Hands-on' concentrata quasi tutta nella seconda giornata, in cui Littara eseguirà "10 procedure chirurgiche di allungamento/ingrossamento del pene, circoncisione e ingrossamento del glande, con la partecipazione diretta e attiva dei discenti".

Un gruppo ristretto, composto da "una decina di chirurghi extraeuropei", ma molto motivato. "Vogliono imparare per far fronte a una richiesta sempre maggiore", continua lo specialista. Le ragioni del boom sono diverse: "Per esempio in Cina le dimensioni maschili sono fisiologicamente inferiori, ma la domanda di 'ritocchi' sta iniziando a salire ora. In India invece la richiesta sta diventando sempre più evidente", forse perché "il benessere economico si diffonde, 'modella' le esigenze e ne fa nascere di nuove". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza