cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Staminali: nasce associazione internazionale cellule prenatali

05 maggio 2014 | 17.03
LETTURA: 2 minuti

Roma, 5 mag. (Adnkronos Salute) - Nascerà mercoledì a San Francisco la International Perinatal Stem Cell Society - Ipscs (Associazione internazionale cellule staminali prenatali) con un cuore e una testa che parlano italiano. La cerimonia ufficiale avverrà nell'ambito del Congresso internazionale di medicina rigenerativa, evento in corso da oggi e che vedrà molti italiani sul palco. A riferirlo è una nota di Biocell Center, azienda nel settore della crioconservazione delle staminali estratte dal liquido amniotico e dalla placenta.

"Si tratta - spiega Biocell Center - di un'associazione internazionale di cui fanno parte i più importanti studiosi di cellule staminali fetali non-embrionali e che annovera tra i selezionati soci fondatori Giuseppe Simoni, genetista e massimo esperto dei villi coriali, Claudio Giorlandino, ginecologo direttore dell'Artemisia, e due imprenditori che da anni hanno scommesso su queste cellule: Federico Maggi, presidente del TOMA, e Marco Reguzzoni, amministratore delegato di Biocell Center".

Il Perinatal Stem Cell Society Forum di San Francisco sarà l'occasione per fare il punto sugli sviluppi della ricerca scientifica nel campo delle staminali prenatali. "Sono soddisfatto - annuncia Marco Reguzzoni da San Francisco - che ci siano riconoscimenti internazionali a chi lavora spesso in silenzio e lontano dai riflettori. Nel nostro lavoro ci sono le basi per una completa rivoluzione della medicina che sarà sempre più personalizzata, rigenerativa, biogenetica e meno farmaceutica". A parlare di cellule staminali prenatali dal forum di San Francisco saranno tra gli altri: Ornella Parolini (direttore Centro di ricerca E. Menni, Fondazione Poliambulanza Brescia) e Paolo De Coppi (Università di Padova e Great Ormond Street Hospital for Children di Londra), esperti di fama mondiale rispettivamente nel campo delle staminali da placenta e da liquido amniotico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza