cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tumori: Veronesi e Ferzan Ozpetek festeggiano le donne operate al seno

06 maggio 2014 | 13.02
LETTURA: 2 minuti

Milano, 6 mag. (Adnkronos Salute) - Umberto Veronesi e Ferzan Ozpetek al fianco delle donne operate al seno, per festeggiare insieme a loro l'inizio di una seconda vita. Il regista di film blockbuster come 'Saturno contro' o 'Mine vaganti', che nell'ultima opera 'Allacciate le cinture' ha portato il tema del tumore al seno sul grande schermo, sarà l'ospite d'onore dell'edizione 2014 di 'Ieo per le donne', evento annuale organizzato dall'Istituto europeo di oncologia di Milano per condividere storie, paure e speranze di chi il cancro al seno lo ha vissuto o lo sta vivendo sulla pelle. L'appuntamento è per domani, 7 maggio, dalle 10 alle 13.30 all'Hotel Quark del capoluogo lombardo.

Ogni anno sono un migliaio le donne che si riuniscono in questa occasione per spiegare pubblicamente ai medici, agli infermieri, ai dirigenti dell'Ieo la propria esperienza, permettendo all'Irccs di via Ripamonti di rispondere in modo sempre più mirato alle reali esigenze delle pazienti. "Ho voluto Ieo per le donne perché credo che curare il corpo delle persone sia impresa difficile, ma non sufficiente a garantire una guarigione vera - dichiara Veronesi - La cura riguarda la globalità della persona, la mente e il corpo, e ascoltare le donne operate al seno significa capirle davvero fino in fondo, e diventare medici migliori".

A coordinare la mattinata la senologa e scrittrice MariaGiovanna Luini, in coppia con lo scrittore Andrea Vitali. Fra gli altri ospiti Francesca del Rosso (Wondy), Alessandra Faiella e Giovani Cocco. E' annunciato anche un intervento video 'a sorpresa' di un noto personaggio del mondo dello spettacolo. Per informazioni e per l'iscrizione (gratuita), cliccare su http://www.ieo.it/it/SCIENCE-IN-SOCIETY/Le-nostre-iniziative/IeoDonne/.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza