cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa quotidiana (2)

19 marzo 2014 | 10.27
LETTURA: 3 minuti

IL SOLE 24 ORE - Spending review: subito risparmi per 5 miliardi. A rischio 85 mila statali - Squinzi: no taglio dell'Ice. Le previsioni per 2014 del commissario Cottarelli, che avverte: dipende dalla politica. Sanità: tra il commissario e Lorenzin ballano 5 miliardi. Tre miliardi, questi i risparmi in tre anni dal rapporto Cottarelli. Ma Lorenzin ipotizza 10 mld (pag. 1, 2 e 3)

- Università: uno su due non si laurea (pag. 21)

- Alt del Colle alle illazioni su grazia e dimissioni. Il presidente Napolitano chiede attenzione al Parlamento sull'eutanasia (pag. 20)

- I debiti Pa aggravano i crediti dei privati. Ritardi Pa, indennizzi automatici. Per il pagamento non è necessario provare il danno subito o dolo e colpa dell'ufficio (pag. 22 e 39)

IL GIORNALE - Il piano di Cottarelli. "Ecco i tagli per trovare 5 miliardi: 85 mila statali a rischio mobilità" (pag. 1 e 10)

- Napolitano sordo sulla grazia: "Chi la sollecita parla per sé". Napolitano chiude sulla clemenza a Berlusconi e sulle voci di sue dimissioni. Poi sposa la battaglia dei radicali per l'eutanasia: il Parlamento ne discuta (pag. 8)

- Nonni stalker a giudizio: tormentano figlia e nipoti. La mamma dei bimbi si è rivolta al tribunale: "Ci sfiniscono con i loro consigli non richiesti. Ce li troviamo sempre tra i piedi" (pag. 17)

- Università in eterna crisi, calate le matricole e solo la metà si laurea (pag. 18)

- Clinica Humanitas, i Rocca e il sogno dell'università di famiglia (pag. 20)

- Furti e denunce all'ospizio per i musicisti. E intanto Palazzo Marino spinge per la fusione tra Pat e Golgi Redaelli (il Giornale Milano pag.7)

IL MESSAGGERO - Eutanasia sul fine vita Napolitano: non ignorare il tema. Monsignor Luigi Negri: "Sì ad un dibattito libeor da ideologie". Beppino Englaro:" Inevitabile arrivare all'eutanasia" (pag. 1 e 12)

- Statali, mobilità e scivoli per gestire 85 mila esuberi. No dei sindacati (pag. 2)

- Al Bano "La mia energia contro il cancro" (Messaggero Salute e Benessere pag. 17)

- Le terme terapie preziose (Messaggero Salute e Benessere pag. 18)

- Trapianto di cornea ora può essere parziale (Messaggero Salute e Benessere pag. 18)

- Anoressia è allarme ragazzi (Messaggero Salute e Benessere pag. 19)

- Alla maratona stand di andrologia (Messaggero Salute e Benessere pag. 19)

- Acqua all'arsenico volantini dei medici: attenti. L'avviso di "massima allerta" esteso anche agli studi sanitari delle zone servite dall'Arsial (Il Messaggero Roma pag. 29 e 33)

- Anziana muore in ospedale il figlio accusa: niente cure (pag. 34)

- Il bimbo soffocato, è omicidio colposo. La procura ha formulato un nuovo capo d'imputazione nell'indagine dei soccorsi nello store Ikea. Acquisiti i video di sorveglianza del centro commerciale. Per oggi è prevista l'autopsia, forse già venerdì i funerali (pag 35)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza