cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tumori: al via 22 progetti per donne con fondi Race for the cure

18 marzo 2014 | 15.43
LETTURA: 2 minuti

Roma, 18 mar. (Adnkronos Salute) - Al via 22 nuovi progetti condotti da associazioni non-profit italiane che hanno beneficiato dei fondi raccolti nel 2013 dalla Race for the Cure di Roma, Bari e Bologna contro il cancro del seno. I progetti offriranno opportunità gratuite di educazione, prevenzione, diagnosi, cura e supporto delle donne colpite da questo tumore.

La maggior parte dei lavori, infatti, ha come obiettivo il supporto delle pazienti attraverso servizi di riabilitazione psico-fisica, come trattamento del linfedema, psicoterapia, fisioterapia. Inoltre - spiega una nota dell'associazione Komen Italia - saranno sostenuti 5 programmi finalizzati al trattamento, 6 di educazione e uno di prevenzione secondaria. I fondi andranno a 9 regioni italiane (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Marche, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia), mentre un progetto avrà respiro nazionale.

Fra due mesi partirà la 15esima edizione della 'Race for the Cure', la popolare manifestazione di solidarietà e raccolta fondi per la lotta ai tumori del seno, organizzata appunto dalla Komen Italia. A Roma l'appuntamento è per il 16-17-18 maggio al Circo Massimo, a Bari a Piazza Diaz il 23-24-25 maggio e, infine, sarà la volta di Bologna, il 26-27-28 settembre ai giardini Margherita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza