cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa quotidiana (3)

20 maggio 2014 | 09.48
LETTURA: 2 minuti

IL GIORNO - Celiachia, l'Asl rimborsa solo dopo il test. Adelaide morta per il protocollo. Crema, il caso della bimba sottoposta a grastroscopia: è prassi (pag. 18)

- Lecco. Comunione senza glutine in chiesa a Merate (pag. 18)

- Le buone notizie. Una margherita per la speranza, raccolta per la ricerca sul cancro (pag. 21)

- AstraZeneca, Pfizer rilancia. Gli inglesi bocciano l'offerta (pag. 30)

- L'arte ora è un'avventura: affreschi esplorati con gli occhiali 3D. A San Giminiano debutta un progetto sperimentale di 'realtà aumentata' (pag. 36)

- Bimbo malato di tumore salvato da un robot. Al Policlinico. Luca, due anni e mezzo. Primo intervento del genere in Italia. Nove mesi di chemio e radio hanno preparato il bimbo all'incontro con il bisturi (Il Giorno Milano-Metropoli pag. I e XVII)

- Maroni, in Giunta le carte sulla Sanità. "Non commissario gli assessori". Manager sotto inchiesta, per decidere si attendono nuovi sviluppi. Insediata ieri la Commissione che valuterà l'operato dei direttori generali. Fi e Lega ai ferri corti. Mantovani: i simboli di partito li evitino tutti (Il Giorno Milano-Metropoli pag. V)

- Abusò di una bimba all'asilo, attenuanti per un tumore al cervello. Era stata operata: "Non controllava gli impulsi" (Il Giorno Milano-Metropoli pag. IX)

- "I miei 71 anni li dedico ai bambini". Al Teatro della Luna Al Bano festeggia il suo compleanno sul palco. L'incasso verrà devoluto a un'associazione che opera in Cambogia (Il Giorno Milano-Metropoli pag. XXV)

LIBERO - Negli Usa è corsa al bianco d'uovo per i panini salutisti. In un anno +80 per cento (pag. 23)

- 'Women in science'. Premiata la cultura della ricerca (pag. 29)

IL MATTINO - La bellezza della scienza. Cinque giovani ricercatrici italiane hanno ricevuto a Milano il riconoscimento L'Oréal-Unesco: una borsa di studio per un anno a chi si occupa dell'invasione delle alghe nel Mediterraneo, chi di occhiali per la riabilitazione, chi di obesità nei bambini. Ricercatrici in aumento, ma solo uno scienziato su tre è donna (Macro pag. 16)

- Asl e ospedali, si cambia. Nuovi manager in arrivo. Al vaglio le nomine per Cardarelli, Colli e Caserta. Rose di cinque aspiranti, poi sceglierà la Regione (Il Mattino Napoli pag. 32)

- Il corso di aggiornamento. Chirurgia laparoscopica, meeting scientifico al Monaldi (Il Mattino Napoli pag. 32)

- Via allo screening dei farmaci rubati: vendite da bloccare. Santagata, presidente dell'Ordine, convoca gli iscritti ad horas. L'inchiesta dopo l'intervento dell'Aifa. Il broker dei medicinali sotto choc: "Io, truffato per mezzo milione". L'amministratore di una società finita nell'elenco: contromisure adottate prima della nota Aifa (Il Mattino Napoli pag. 36)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza