cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ebola: infettivologi europei premiano Msf per lotta al virus

26 aprile 2015 | 13.11
LETTURA: 2 minuti

La Societa' europea di microbiologia clinica e della malattie infettive (Escmid), riunita a Copenhagen per il 25esimo congresso europeo Eccmid, ha deciso di riconoscere a Msf l''Excellence Award' per il grande lavoro fatto in Africa contro il virus e per 40anni di impegno per combattere le malattie infettive

Ebola: infettivologi europei premiano Msf per lotta al virus

Un premio a Medici senza frontiere (Msf) per l'impegno e la lotta all'epidemia del virus Ebola in Africa. La Società europea di microbiologia clinica e della malattie infettive (Escmid), riunita a Copenhagen per il 25esimo congresso europeo Eccmid, ha deciso di riconoscere a Msf l''Excellence Award' per il grande lavoro fatto in Africa contro il virus Ebola e per 40 anni di impegno per combattere le malattie infettive.

“Msf è un esempio di impegno senza barriere verso gli altri - ha affermato Murat Akova, presidente dell'Escmid - quando è necessario portare un aiuto umanitario i medici di Msf non si fermano davanti a conflitti o a divieti politici. Per questo anche in futuro daremo il nostro supporto ai medici e agli operatori sanitari che lavorano per Msf. Insieme possiamo essere d'ispirazione per i giovani colleghi - conclude Akova - che vorranno unirsi per questa nobile causa”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza