cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tumori

Lara cerca donatore midollo osseo compatibile, la rete si mobilita

25 gennaio 2016 | 13.20
LETTURA: 2 minuti

Foto pagina Facebook #Match4lara
Foto pagina Facebook #Match4lara

Una mobilitazione sui social network per trovare un donare di midollo osseo compatibile con Lara Casalotti, studentessa di 24 anni di origine metà asiatica (cino-thailandese) e metà italiana, che lo scorso dicembre ha scoperto di avere una grave forma di leucemia. La ragazza ha tempo fino ad aprile per trovare la sua esatta metà genetica. La metà che potrebbe salvarle la vita.

La storia di Lara è diventata virale su internet grazie a un video e alla campagna #Match4lara, all'affannosa ricerca di "un donatore di cellule staminali che sia idealmente di etnia mista. Purtroppo suo fratello non è compatibile e trovare la metà giusta per lei è molto difficile, perché a oggi solo il 3% dei donatori nei registri pubblici è di origine mista", si sottolinea sulla pagina Facebook o sul profilo Twitter @match4lara_it, dedicati alla richiesta d'aiuto per Lara.

"Di qualunque etnia tu sia, iscrivendoti al registro nazionale di donatori di midollo osseo puoi salvare la vita di Lara o di altre migliaia di persone in attesa della loro metà genetica", chiedono i promotori dell'iniziativa. Questa la mail per chiedere informazioni: match4lara.italia@gmail.com.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza