cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Toscana: Asl 11, in arrivo nuova Casa della salute a Limite sull'Arno

21 marzo 2014 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Firenze, 21 mar. (Adnkronos Salute) - E' stato firmato questa mattina, nei locali del Centro direzionale dell'Asl 11 di Empoli, il protocollo di intesa tra Azienda sanitaria locale, il comune di Capraia e Limite sull'Arno e la Pubblica assistenza 'Croce d'oro', per la realizzazione di una Casa della salute. L'accordo, firmato dal Dg dell'Asl 11 Monica Piovi, dal sindaco di Capraia e Limite Enrico Sostegni e dal presidente della Croce d'oro di Limite sull'Arno Stefano Giuntini, ne prevede la realizzazione all'interno dei locali dell'attuale distretto socio-sanitario e della sede della Pubblica assistenza, in via Negro 5 a Limite sull'Arno.

Il Comune concederà all'Asl 11 - informa in una nota l'azienda sanitaria - tramite la sottoscrizione di un contratto di comodato d'uso gratuito, i locali al piano seminterrato dell'immobile e quanto di pertinenza. La Pubblica assistenza concederà, invece, in affitto i locali di sua proprietà. La definizione del progetto e relative pianificazione degli interventi e realizzazione dell'opera saranno a carico dell'Asl per un importo complessivo di circa 155 mila euro per i lavori strutturali e gli arredi.

La Casa della Salute ospiterà 4 medici di famiglia, un pediatra di libera scelta, personale infermieristico e amministrativo, un’ostetrica, un servizio di assistenza sociale e un modulo di sanità di iniziativa per le patologie croniche (diabete, scompenso, bronchite cronica, ictus), e i prelievi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza