cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Droga: Dl in aula alla Camera, possibile fiducia

28 aprile 2014 | 17.19
LETTURA: 2 minuti

Roma, 28 apr. (Adnkronos Salute) - Approda in aula alla Camera il disegno di legge di conversione del decreto legge 36/2014 su stupefacenti e farmaci 'off label'. L'intervento si è reso necessario dopo che la Corte Costituzionale ha dichiarato incostituzionale la legge Fini-Giovanardi, e successivamente al caso dei due medicinali Avastin e Lucentis per la cura di malattie degli occhi, l'uno molto meno caro dell'altro ma privo di indicazione specifica.

E' terminato poco fa il Comitato dei nove prima dell'avvio dell'esame in aula, dove sul provvedimento potrebbe essere richiesta la fiducia. Un centinaio gli emendamenti.

La richiesta di fiducia "non sarebbe negativa - commenta all'Adnkronos Salute Pierpaolo Vargiu, presidente della commissione Affari sociali di Montecitorio - perché il testo uscito dalle commissioni è già buono e risponde agli obiettivi che ci eravamo posti: il recupero dei tossicodipendenti e quindi l'esclusione del carcere per i casi di piccolo spaccio, e per la parte dei farmaci 'off label' l'accesso a medicinali più sicuri ed economici per i pazienti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza