Cerca

Emilia R.: Ao Ferrara, al via 'Su il sipario' per bimbi ricoverati

SANITÀ

Ferrara, 10 apr. (Adnkronos Salute) - Teatro e musica per i bambini ricoverati nelle strutture dell'azienda ospedaliero universitaria di Ferrara. L'iniziativa, presentata questa mattina, giunta alla sua seconda edizione, prevede letture drammatizzate e narrazioni che si tengono la mattina nella sezione di scuola materna del Laboratorio di oncoematologia pediatrica, e il pomeriggio nell'aula della Scuola in ospedale-Biblioteca Blu del Reparto di pediatria dell'ospedale di Cona.


Oggi pomeriggio e domani mattina si terranno due incontri musicali - dal titolo 'Note in corsia' - a cura di Giulio Arnofi e Angioletta Iannucci Cecchi. Il progetto, iniziato nel mese di marzo, proseguirà inoltre con altri due eventi a maggio: la compagnia 'Il Piccione' metterà in scena 'La stanza di Rosaspina, elaborazione e trasposizione scenica della fiaba Rosaspina. La prima edizione del progetto, nel 2013, ha organizzato alcune proiezioni di spettacoli teatrali messi in scena nella rassegna domenicale 'Se una domenica d'inverno un bambino...', all'interno del progetto 'L'ora del teatro e del racconto' coordinato dall'Istituto comprensivo 'Alda Costa' e dall'Associazione Circi.

Quest'anno il progetto è cresciuto grazie al contributo e al sostegno economico giunto dalle associazioni che hanno raccolto fondi durante il concerto organizzato dall'Aeronautica Militare lo scorso 22 dicembre 2013: 'Dammi la mano', Famiglie affidatarie e adottive Ferrara, Associazione Giulia Onlus, Avis provinciale e comunale di Ferrara e Cidas.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.