cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Eutanasia: domani presidio a Montecitorio per discussione in Parlamento

29 aprile 2014 | 16.52
LETTURA: 2 minuti

Roma, 29 apr. (Adnkronos Salute) - Nuovo presidio dell'Associazione Luca Coscioni e del Comitato Eutanasia Legale davanti a Montecitorio. Domani, dalle 15.00 alle 16.00 per la settima settimana consecutiva, le associazioni chiederanno ancora al Parlamento, "dopo 229 giorni dal deposito della proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione dell'eutanasia, di fornire una risposta ai 78.943 firmatari", si legge in una nota dell'associazione Coscioni.

Si chiederà, inoltre, "un impegno ai capigruppo per la calendarizzazione della proposta, in modo da aprire un 'sereno e approfondito dibattito' sul tema del fine-vita, così come auspicato dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in una lettera inviata alla nostra associazione il 18 marzo".

Nel corso del presidio al quale prenderà parte Mina Welby, co-presidente dell'associazione Luca Coscioni e prima firmataria della proposta di legge, sarà distribuito il testo di un appello del Comitato Eutanasia Legale alla presidente e ai vicepresidenti della Camera, ai presidenti dei gruppi parlamentari nonché ai presidenti delle Commissioni Giustizia e Affari Sociali e ai capigruppo nelle relative commissioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza