cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fecondazione: Migliore (Sel), Consulta cancella brutta pagina

09 aprile 2014 | 14.40
LETTURA: 1 minuti

Roma, 9 apr. (Adnkronos Salute) - "La sentenza della Consulta cancella una brutta pagina nella storia legislativa del nostro Paese". Gennaro Migliore, presidente dei deputati di Sinistra Ecologia Libertà, commenta la decisione della Corte Costituzionale di dichiarare illegittimo il divieto di fecondazione eterologa medicalmente assistita.

"Sentenza dopo sentenza, la legge 40 è stata svuotata da orpelli ideologici che hanno solo provocato danni. Quest'ultima decisione - sottolinea Migliore - è un ammonimento al legislatore, che non deve permettersi di anteporre l'ideologia e le proprie paure, come quella dell'adulterio genetico e della minaccia alla patrilinearità nella procreazione, al bene delle cittadine e dei cittadini".

"Ma ancora una volta siamo costretti a registrare che le modifiche a pessime leggi non arrivano dalla maggioranza parlamentare ma da sentenze di tribunali e della Consulta. La politica faccia subito la sua parte e - conclude il capogruppo Sel - consenta ai cittadini e alle cittadine di esercitare il proprio diritto alla genitorialità senza dover ricorrere a viaggi della speranza fuori dall'Italia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza