cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 07:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Piemonte: a Torino l'Estro 2016, Congresso europeo oncologia e radioterapia

09 aprile 2014 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Torino, 9 apr. (Adnkronos Salute) - Torino si è aggiudicata il Congresso Estro, European Society for Radiotherapy & Oncology, organizzazione scientifica multiprofessionale con sede a Bruxelles che contribuisce al progresso e allo sviluppo della radioterapia per migliorare le possibilità terapeutiche nella cura del cancro. La kermesse avrà luogo nel capoluogo subalpino dal 29 aprile al 3 maggio del 2016, quando si incontreranno ricercatori, clinici, fisici medici, radiobiologi, tecnici, infermieri e associazioni di pazienti per confermare i successi raggiunti e disegnare nuove strategie terapeutiche. A presentare la candidatura del capoluogo piemontese Turismo Torino e Provincia Convention Bureau, con il sostegno della Città di Torino. La candidatura di Torino è stata scelta tra 4 proposte finaliste.

"Ottenendo questa candidatura, Torino conferma la sua vocazione di città attrezzata per accogliere l'attività congressuale - commenta il sindaco Piero Fassino - Dopo aver ospitato nel 2012 il 45° Congresso nazionale della Società italiana di radiologia medica con oltre 6.000 partecipanti, il Congresso Estro rappresenta un nuovo momento importante per lo studio e lo scambio ad altissimi livelli scientifici nel campo della radioterapia e dell'oncologia".

"L'ottenimento del congresso è di estrema importanza dal punto di vista turistico ed economico in quanto si stima una ricaduta economica di circa 10 milioni di euro, e circa 20 mila pernottamenti - osserva Maurizio Montagnese, presidente di Turismo Torino e Provincia - Il turismo congressuale è una risorsa fondamentale per il nostro territorio in quanto è in grado di contribuire al rafforzamento dell'immagine della città e del suo posizionamento strategico nella geografia delle metropoli attraendo una domanda qualificata di professionisti e opinion leader".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza