cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita' Piemonte: da Humanitas 10 mln in 3 anni per ospedale Gradenigo

09 aprile 2014 | 19.58
LETTURA: 2 minuti

Torino, 9 apr. (Adnkronos Salute) - Intesa tra Humanitas e la Congregazione Figlie della Carità di San Vincenzo De' Paoli per l'acquisizione dell'ospedale torinese Gradenigo. L'accordo prevede che Humanitas si faccia carico dei debiti finanziari dell'ospedale, che ammontano a 20 milioni di euro, e investa 10 milioni di euro in 3 anni per lo sviluppo dei servizi e delle tecnologie della struttura. In attesa della conclusione dell'iter amministrativo per il passaggio della proprietà, Humanitas affiancherà da subito le suore della Congregazione nella gestione della struttura, con un ruolo di consulenza nell'ambito gestionale.

"Abbiamo scelto e consegniamo il testimone della presenza di servizio tra la gente a Humanitas - spiegano le Figlie della Carità di San Vincenzo De' Paoli - perché abbiamo riconosciuto in questo gruppo una storia ed un percorso comune a quello dell'ospedale Gradenigo, per la qualità dei servizi sanitari offerti e l'integrazione con il territorio, oltre che per l'inserimento della struttura in un circuito internazionale di alto livello scientifico. In tale modo l'ospedale Gradenigo, nello spirito di servizio che ha animato per decenni la vita delle suore, continuerà ad essere vicino alla gente, quale punto di riferimento sanitario importante per la città e per il Piemonte".

Tra gli obiettivi del gruppo Humanitas, spiega una nota, il potenziamento dei servizi dell'ospedale, investendo in tecnologie con particolare riferimento all'area dell'emergenza. Il Pronto soccorso del Gradenigo, infatti, risponde al bisogno di salute di oltre 45 mila cittadini ogni anno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza