cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Staminali: M5S Camera, Lorenzin gioca a nascondino su Comitato

23 aprile 2014 | 18.39
LETTURA: 2 minuti

Roma, 23 apr. (Adnkronos Salute) - "Sul caso Stamina il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, continua a nascondersi dietro a una foglia di fico, guardandosi bene dal prendere una posizione. La invitiamo dunque a smetterla di giocare a nascondino e ad assumersi le responsabilità del suo ruolo istituzionale". Lo affermano i deputati del Movimento 5 Stelle in commissione Affari Sociali.

"Oggi infatti Lorenzin ha dichiarato che il lavoro della commissione istituita dal ministero della Salute per valutare il metodo Stamina continuerà, al di là di quelli che saranno i risultati delle indagini che sta conducendo sul caso la Procura di Torino. Sempre in mattinata - proseguono i deputati - il presidente della commissione ministeriale, Michele Baccarani, affermava che l’organismo non si è ancora mai riunito ufficialmente e che 'siamo fermi in attesa di istruzioni e documentazioni da parte del ministero della Salute'".

"Dal momento che oggi Lorenzin ha anche detto che 'la commissione ha i suoi tempi, che non sono i tempi che dettiamo noi', desideriamo dunque sapere dal ministro a chi altro dovrebbe spettare il compito di promuovere l’azione di un organismo che è fermo al palo, per una volontà politica di dilatazione dei tempi e delle decisioni che è tanto palese quanto taciuta", concludono.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza