Cerca

Staminali: Mantovani, Regione fara' chiarezza su Stamina, lettera a Napolitano

Assessore lombardo, intervenga per superare sovrapposizione competenze

SANITÀ

Milano, 23 apr. (Adnkronos Salute) - "Prendiamo atto degli ultimi sviluppi dell'inchiesta di Torino sul caso Stamina. Confermiamo la volontà di Regione Lombardia di fare chiarezza su questa vicenda e, al contempo, ribadiamo la centralità della tutela della salute del cittadino come nostro obiettivo principale". Lo afferma il vicepresidente e assessore alla Salute della Regione Mario Mantovani, annunciando di avere inviato oggi una lettera al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano "affinché, attraverso il suo autorevole intervento, si possano superare definitivamente le sovrapposizioni di competenze che hanno caratterizzato fin dall'inizio questa vicenda".


Già nei giorni scorsi Mantovani aveva lanciato un appello al capo dello Stato, "in qualità di capo del Consiglio superiore della magistratura, perché contribuisca alla soluzione di un tema così complesso e difficile".

"Da parte di Regione Lombardia - precisa Mantovani in una nota - fin dall'inizio di questa vicenda c'è stata la piena volontà di fare chiarezza nell'assoluto interesse dei malati e dei loro famigliari. Prova ne è sia l'intenso lavoro condotto in questi mesi dalla Commissione Sanità, sia l'attenzione con la quale il mio assessorato sta seguendo l'evolversi del caso Stamina".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.