cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Veneto: Ulss 8, dedicata a Roberta Marcon borsa studio sui tumori

08 maggio 2014 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Treviso, 8 mag. (Adnkronos Salute) - L'associazione 'Comitato borsa di studio per la cura dei tumori' ha istituito anche quest'anno una borsa di studio da 15 mila euro rivolta a giovani studiosi dell'Ulss 8. Questa edizione è stata dedicata alla mermoria di Roberta Marcon, nefrologa dell'Ulss 8 scomparsa di recente, che tanto si è fatta apprezzare da pazienti e colleghi di lavoro - sottolinea l'azienda sanitaria - nonché dal volontariato nazionale e locale, sia nel campo professionale della dialisi e del trapianto di rene, che in quello della solidarietà umana. Il suo motto era infatti 'donare è un dono'.

L'associazione 'Comitato borsa di studio per la cura dei tumori', nata a Castelfranco Veneto nel 2007 dalla trasformazione del vecchio Comitato, sorto a sua volta nel 1976 - informa una nota - ha sempre dedicato i suoi bandi a personaggi esemplari della comunità e ha assegnato annualmente risorse preziose, provenienti dalla generosità di privati cittadini, associazioni e ditte, a più di 200 operatori sanitari dei due ospedali dell'Ulss 8 per specializzarli e aggiornarli presso le sedi scientifiche più prestigiose italiane o estere nell’ambito della cura dei tumori, con immediato beneficio per i pazienti e le loro famiglie.

E' un rapporto di fiducia fra chi dona e chi riceve, nella convinzione che nessuna malattia è incurabile e che tutti possiamo fare qualcosa offrendo solidarietà anche sotto forma di concrete possibilità di guarigione. Chi volesse sostenere l'iniziativa può farlo utilizzando il Conto corrente postale dell'associazione n. 100 73 74 091 intestato a Associazione 'Comitato borsa di studio per la cura dei tumori', o il Conto corrente bancario intestato cod. Iban IT90 P057 2861 5601 6157 0515 926, intestato alla stessa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza