cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita' Lazio: Cobas, risposte su disservizi ristorazione Umberto I

14 febbraio 2014 | 17.21
LETTURA: 2 minuti

Roma, 14 feb (Adnkronos Salute) - Dal 10 gennaio l'offerta del servizio ristorazione del Policlinico Umberto I di Roma "non sta rispondendo ai bisogni di cura e di alimentazione indispensabili per garantire i livelli minimi assistenziali. Aspettiamo risposte dalla Regione su questo disservizio che non è solo un danno all'offerta sanitaria e ai finanziamenti pubblici, ma una ulteriore involuzione del diritto alla cura ed alla salute". A denunciarlo è il sindacato Cobas Sanità Università e Ricerca Policlinico in una nota.

"Dai dirigenti delle professioni sanitarie, ai coordinatori dipartimentali e dei reparti - aggiunge il Cobas - alle relazioni delle dietiste aziendali, oltre alle lamentele di malati e parenti costretti a portarsi il cibo da casa, sono tante le voci che denuciano il disservizio: molte pietanze vengono definite immangiabili a livello di sapore, qualità, quantità e quindi buttate e molte diete arrivano incomplete, non etichettate e quindi con un possibile rischio per la salute".

"Abbiamo richiesto per iscritto alla direzione generale di informare ufficialmente i parenti ed i malati - precisa il sindacato - in merito alle iniziative da intraprendere dopo tutte le ispezioni fatte nei reparti sulla qualità e soddisfazione del servizio ristorazione. Non per niente mercoledì il reparto inaugurato a pediatria prevede una cucina interna, visto che il cibo è uno degli strumenti di cura e di umanizzazione che deve essere garantito a tutti i ricoverati dal sistema sanitario regionale e nazionale."

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza