cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': morta per complicanze ascesso, Procura Palermo apre inchiesta

11 febbraio 2014 | 14.01
LETTURA: 2 minuti

Palermo, 11 feb. (Adnkronos Salute) - La Procura di Palermo ha aperto un'inchiesta sulla morte della ragazza di 18 anni deceduta per le complicanze di un ascesso dentario mal curato. Sul corpo della giovane sarà eseguita l'autopsia, mentre è già stata sequestrata la cartella clinica. Gli investigatori vogliono stabilire se la giovane sia stata vittima di un presunto caso di malasanità.

La ragazza, che abitava nel popoloso quartiere Brancaccio, si sarebbe recata in ospedale per un banale mal di denti, ma secondo i familiari il dolore sarebbe stato sottovalutato dai medici. L'infezione così si è propagata, raggiungendo i polmoni e diventando per lei fatale. Dopo un lungo girovagare tra ospedali, infatti, la 18enne il 24 gennaio è stata ricoverata al Civico, dove però le sue condizioni sono apparse subito disperate. Alla fine il tragico epilogo.

Adesso i familiari chiedono "giustizia", perché "non si può morire per un mal di denti". La Procura ha già aperto un fascicolo e nelle prossime ore sarà eseguite l'autopsia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza