cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': Profiti, in futuro 'Bambino Gesu'' crescita rete e telemedicina

18 marzo 2014 | 20.51
LETTURA: 2 minuti

Milano, 18 mar. (Adnkronos Salute) - "Consolidamento del 'sistema' Bambino Gesù inteso come crescita della rete dei centri regionali" e "potenziamento della rete internazionale con due nuovi progetti in Sud America". Ma anche "sviluppo della telematica e della telemedicina". Sono alcune delle sfide che si profilano nel futuro dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù. A raccontarle è Giuseppe Profiti, 52 anni, nella sua prima intervista da presidente riconfermato, pubblicata sul portale cattolico Aleteia.

Il manager stila un bilancio del passato della struttura sanitaria della Capitale e guarda al futuro, che ruoterà sempre di più intorno alle innovazioni tecnologiche, a partire dalla telemedicina.

"Il principio - spiega - è far viaggiare la conoscenza tenendo fermi per quanto possibile il bambino e la sua famiglia". Una missione che il Bambino Gesù ha coltivato anche trasformando "la sede storica di Roma, al Gianicolo, nel perno di un nuovo ospedale policentrico che si estende oltre i confini regionali, andando incontro alla domanda di salute dei piccoli di tutto il Mezzogiorno. Le sedi regionali di Catanzaro e Potenza e il Centro Cardiologico del Mediterraneo, a Taormina, hanno l'obiettivo di ridurre i viaggi della speranza che impegnano non solo i piccoli pazienti ma anche le loro famiglie in gravosi spostamenti, con costi economici e sociali rilevanti". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza