cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Emilia R.: Ausl R.E., incontro su 'stili vita e rischio cardiovascolare'

20 marzo 2014 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Reggio Emilia, 20 mar. (Adnkronos Salute) - L'Associazione diabetici della provincia di Reggio Emilia, con la collaborazione di Luoghi di prevenzione e del servizio di diabetologia dell'Azienda Usl di Reggio Emilia, organizza un incontro di formazione per i cittadini sul tema: 'Stili di vita e rischio cardiovascolare'. L’iniziativa è prevista per sabato 22 marzo dalle 9.30 alle 12, al Circolo Arci Pigal di Reggio Emilia.

Gli stili di vita sono oggi di fondamentale importanza per aiutare a prevenire i problemi legati alle malattie cardio-vascolari, soprattutto nelle persone affette da diabete, spiega in una nota l'Azienda sanitaria reggiana. Tutti i cittadini possono imparare con facilità quali comportamenti adottare nella vita quotidiana per prevenire, con una corretta alimentazione ed una regolare attività fisica, queste complicanze.

In particolare, nel corso dell’incontro - precisa ancora l'Asl Reggio Emilia nella nota - verranno approfonditi i temi della sindrome metabolica e del rischio cardiovascolare, i principi da seguire per una sana alimentazione, l’importanza dell’esercizio fisico nella vita quotidiana, i danni dell’abitudine al fumo e del consumo non controllato di alcolici. In collaborazione con Luoghi di prevenzione, saranno messi a disposizione depliant informativi su tutti i temi affrontati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza