cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Farmaci: Federfarma Roma, cassonetti pieni, Ama intervenga

27 febbraio 2014 | 14.30
LETTURA: 2 minuti

Roma, 27 feb. (Adnkronos Salute) - A Roma è emergenza rifiuti anche per la raccolta dei farmaci scaduti. Lo denuncia Federfarma Roma cha ha inviato ieri una lettera all'Ama chiedendo all'azienda che gestisce il ritiro dei rifiuti urbani della Capitale di attivarsi "al più presto" e "con urgenza" per far fronte al problema dei medicinali scaduti che "da tempo non vengono ritirati dagli appositi contenitori". Lo comunica l'associazione dei titolari di farmacia.

"Molte farmacie - si legge in una nota - sono letteralmente sommerse dai sacchi di spazzatura pieni di medicinali". E "l'associazione continuerà a monitorare una situazione che, nonostante le rassicurazioni arrivate in tal senso dall'Ama, sta creando sempre più disagi alle farmacie e ai cittadini".

"A seguito delle reiterate segnalazioni inviate direttamente dalle farmacie - si legge nella lettera inviata da Federfarma Roma all'azienda capitolina - si fa presente che se la mancata raccolta dovesse protrarsi per ulteriori giorni, come avvenuto in passato, saremo costretti a rivolgerci al Servizio di igiene di ciascuna singola Asl per denunciare il fatto e intraprendere tutte le azioni a tutela della cittadinanza e dell'ambiente". Inoltre, conclude il presidente dell'associazione, Franco Caprino, "nel caso in cui la situazione non si dovesse risolvere ci vedremmo costretti ad invitare le farmacie a riconsegnare i cassonetti direttamente all'Ama e a non svolgere più in futuro tale servizio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza