cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita' Lazio: Pedica, Lorenzin e Zingaretti salvino 'Centro risveglio' Forlanini

06 febbraio 2014 | 16.56
LETTURA: 2 minuti

Roma, 6 feb. (Adnkronos Salute) - "Il 9 febbraio è la Giornata del risveglio e sarebbe significativo celebrare questa data salvando dal degrado e dall'abbandono il reparto dei malati in stato vegetativo del Forlanini". E' questo l'appello che il coordinatore di Cantiere Democratico, Stefano Pedica, lancia al ministro della Salute Beatrice Lorenzin e al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

"Quando fu inaugurato nel 2011 dal presidente Napolitano - ricorda Pedica - il centro del risveglio venne presentato come una struttura d'eccellenza della sanità italiana. A distanza di due anni i posti letto, che dovevano essere 30, sono solo 8 e il medico è inquadrato come semplice consulente con scadenza semestrale. Un reparto che doveva essere un modello della sanità che funziona è carente anche dal punto di vista della pulizia".

Per questo Pedica fa appello "a tutte le istituzioni affinché salvino questa struttura", e invita "il presidente Napolitano a tornare al Forlanini per rendersi conto di persona dello stato in cui versa il reparto o a ricevere i familiari per vedere attraverso le foto che porteremo lo stato attuale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza