cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': Sel, urgenti presidi sanitari nei centri commerciali

09 maggio 2014 | 13.57
LETTURA: 2 minuti

Roma, 9 mag. (Adnkronos Salute) - "Urgente inserire nei centri commerciali di grandi dimensioni dei presidi sanitari di primo soccorso". Lo chiedono i deputati di Sinistra ecologia libertà Ileana Piazzoni e Nazzareno Pilozzi, che nel marzo scorso hanno deposita un'interrogazione al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, per prevedere la presenza dei presidi, anche alla luce degli ultimi fatti di cronaca.

"Migliaia di persone - osservano Piazzoni e Pilozzi - circolano giornalmente in questi luoghi, fornendo alle cronache racconti di episodi dolorosi: proprio a marzo, all'interno del ristorante della catena internazionale Ikea, presso il centro commerciale Porta di Roma, un bambino di soli 3 anni moriva per soffocamento nonostante l'intervento del 118. Ieri, quasi nello stesso luogo, una nuova tragedia ha avuto per protagonista una bimba di pochi mesi, salvata dalla Croce Rossa presente fortuitamente con la sua cittadella, tra Decatlon e Leroy Merlin, per una settimana di dimostrazioni".

"Questo evento - continuano i due deputati - sottolinea l'importanza e l'urgenza della nostra proposta. Di fatto, se la Croce Rossa non si fosse trovata nelle vicinanze del grande centro commerciale romano, la bimba avrebbe rischiato la stessa sorte del piccolo soffocato a marzo scorso. Il tema diventa sempre più pressante: casi di questo tipo sono all'ordine del giorno, pertanto torneremo a chiedere con insistenza una risposta soddisfacente alla nostra interrogazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza