cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Veneto: Ulss 5, Claudio Bilato primario di Cardiologia ad Arzignano

13 febbraio 2014 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Vicenza, 13 feb. (Adnkronos Salute) - Claudio Bilato è il nuovo primario di Cardiologia dell'ospedale Cazzavillan di Arzignano. Lo comunica la Ulss 5 dell'Ovest Vicentino, che sottolinea come "la nomina del dottor Bilato pone fine a un lungo periodo di incertezze del servizio di cardiologia, apertosi con la nomina nel 2010 del dottor Moro, quale direttore dello stesso servizio, e le successive controversie che hanno contrapposto il professionista alla precedente amministrazione".

Bilato, 53 anni, arriva dall'azienda ospedaliera di Padova. Laureatosi nel 1986, ha conseguito la specializzazione in cardiologia nel '90 presso l'università di Padova, dove tutt'ora è professore a contratto alla Facoltà di medicina e chirurgia. Dal 2003 è stato dirigente medico dell'Unità operativa complessa di cardiologia, Dipartimento di scienze cardiologiche, toraciche e vascolari dell'Ao di Padova, dal 2004 è responsabile clinico dell'area 'pazienti acuti e post-Ucic'. Dal '92 al '97 ha lavorato presso il Laboratorio di scienze cardiovascolari dell'ospedale di Baltimora in America.

"In questi ultimi tempi - ricorda la Ulss 5 - il reparto di cardiologia è stato retto 'ad interim' dal dottor Mauro Boschello, cui va riconosciuto di aver operato al meglio in condizioni ambientali assai difficili. Proprio in considerazione dell'impegno profuso con continuità in questi anni, l'amministrazione ha ritenuto di premiare il dottor Boschello con l'importante incarico di direttore dell'Area riabilitativa cardiologica dell'ospedale di Lonigo che, secondo la programmazione regionale, avrà una rilevanza provinciale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza