cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita' Lazio: Aurigemma (Fi), liste attesa crescono e Zingaretti taglia nastri

16 maggio 2014 | 14.37
LETTURA: 2 minuti

Roma, 16 mag. (Adnkronos Salute) - "Mentre Zingaretti continua con i suoi annunci e con la politica dei nastri da tagliare - proprio oggi ha inaugurato il Villaggio Salute donna in occasione della 15esima edizione della 'Race for the Cure' - continuano i gridi d'allarme delle parti sociali, associazioni consumatori, categorie e dei consiglieri regionali d'opposizione che, al di là del proprio schieramento, continuano a manifestare i propri dubbi su una gestione superficiale e poco concreta per quanto riguarda la sanità: settore molto delicato per i nostri cittadini". Lo dichiara in una nota il vice presidente della Commissione Salute della Regione Lazio, Antonello Aurigemma (Forza Italia).

"Nei mesi scorsi abbiamo evidenziato alcune criticità - ricorda - come la chiusura di importanti poli ospedalieri o di reparti, in particolare in Provincia, dietro la trasformazione in Case della Salute; oppure il caso dell'Audiomedical Center a Roma (centro per l'autismo rivolto ai bambini, che rischiava la chiusura). Si tratta di scelte incomprensibili che porteranno sì a una riduzione dei costi, ma allo stesso tempo creeranno dei disagi ai territori in termini di offerta".

"Oggi - prosegue la nota - leggiamo su un autorevole quotidiano romano un'altra notizia allarmante, che non fa altro che confermare le nostre preoccupazioni: le liste d'attesa infinite. Vista la realtà e le problematiche emerse, sarebbe il caso che il presidente Zingaretti venga immediatamente in Commissione sanità regionale per spiegarci come intende affrontare questa situazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza