cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 17:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stamina: Mantovani, non ho soluzioni, Lombardia ha fatto il possibile

17 maggio 2014 | 15.31
LETTURA: 2 minuti

Milano, 17 mag. (Adnkronos Salute) - Dopo il presidio organizzato questa mattina al Pirellone a Milano dal movimento politico Io Cambio e da alcuni genitori di bambini malati che chiedono i trattamenti Stamina per i loro figli, arriva la replica dell'assessore alla Salute della Regione Lombardia, Mario Mantovani: "Non avrei potuto incontrare i manifestanti, come mi è stato chiesto perché sono in campagna elettorale. Mi trovo fuori Milano, a Forlì. E poi concluderò il mio tour a Ferrara. Non nego colloqui a nessuno, ma preferirei incontrare queste persone se ho in mano delle soluzioni. Io al momento non ne ho. Per ora non riesco a dare loro nessuna speranza", spiega raggiunto telefonicamente dall'Adnkronos salute.

"Ora - ribadisce - aspetto che si esprimano il Csm, il ministro della Giustizia e il ministro della Salute perché noi siamo soggetti alla conversione di un decreto legge firmato dall'ex ministro Balduzzi e ci sono delle ordinanze di tribunale che impongono i trattamenti Stamina per diversi pazienti".

La Regione Lombardia, assicura, "ha fatto tutto quello che poteva e doveva fare. La richiesta diramata a tutte le Asl e aziende ospedaliere del territorio non ha avuto alcun esito: in Lombardia non c'è nessun medico del sistema sanitario regionale disponibile a proseguire i trattamenti secondo il metodo Stamina, dopo che i medici degli Spedali Civili di Brescia hanno assunto una posizione legittima che rispetto. Dunque, al momento, non è un incontro con me che può risolvere il problema".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza