cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stamina: 'slogan' elettorale Vannoni, non votate chi ha gia' tradito malati

19 maggio 2014 | 16.50
LETTURA: 2 minuti

Roma, 19 mag. (Adnkronos Salute) - "Non disperdete il voto su chi ha già tradito le persone malate nel Parlamento italiano. Ecco tre ragioni per votarmi". Continua su Facebook la campagna elettorale del presidente di Stamina Foundation, Davide Vannoni, che propone di "riportare le terapie con le cellule staminali nell'ambito dei trapianti (invece che in quello dei farmaci). Questo permetterà di poter applicare queste metodiche nell'ambito degli ospedali pubblici in tutta Italia, dando, come si dovrebbe, priorità ai malati e non agli interessi delle lobby farmaceutiche".

La seconda proposta è quella di "potenziare la legge sulle cure compassionevoli. Questo si potrà fare in Europa, obbligando l'Italia ad adeguarsi, mentre oggi la legge Turco/Fazio viene boicottata e disattesa nel nostro Paese. Ripristiniamo i giusti confini tra compassione e sperimentazione farmaceutica, rimettendo l'umanità al centro del problema e non come corollario di altri interessi". Per Vannoni è inoltre necessario "diminuire drasticamente il potere delle agenzie regolatorie (Aifa, Ema), limitando il loro intervento alla sicurezza e non alla valutazione dell'efficacia dei farmaci. Infatti queste agenzie non rappresentano una garanzia per le persone malate, ma solo un ingranaggio burocratico enorme che produce costi esasperati e rallenta l'arrivo di nuovi farmaci a chi ne ha bisogno. Rappresentano la faccia truce della peggiore burocrazia".

"Se ritenete che questi punti siano importanti - conclude Vannoni lanciando il suo 'slogan' elettorale - non disperdete il voto su chi ha già tradito le persone malate nel Parlamento italiano. Stamina rappresenta la battaglia per il ripristino del diritto e della civiltà, partiamo da qui per cambiare il futuro. Votare il Movimento Io Cambio alle Europee 2014 è il modo per sostenere Stamina in questa difesa della libertà. Condividete questo messaggio, se saremo tanti vinceremo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza