cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': 2.000 nuovi casi sclerosi multipla l'anno, al via Settimana nazionale (2)

21 maggio 2014 | 13.40
LETTURA: 2 minuti

(Adnkronos Salute) - Sempre per sensibilizzare i temi dell'accesso, la città di Torino ospiterà fino al 20 maggio la mostra fotografica 'Under Pressure: living with MS in Europe', realizzata grazie al contributo di Mondelez Italia. Previsti anche numerosi convegni scientifici: a Roma è in programma il convegno internazionale promosso dall'Aism per parlare di ricerca sulla sclerosi multipla: 'La ricerca come strumento di Advocacy'. Saranno presentati i risultati ottenuti dalle ricerche scientifiche promosse e finanziate da Aism con la sua Fondazione (Fism). Nella stessa occasione, inoltre, sarà consegnato il Premio Rita Levi Montalcini al giovane ricercatore che si sarà distinto nella ricerca sulla sclerosi multipla.

E ancora: il 30 maggio l'Osservatorio nazionale della salute della donna (Onda) promuove due eventi dedicati all'informazione su Sm e donna: un convegno scientifico ad hoc che si terrà a Milano 'Donne e sclerosi multipla' e un (H) Open Day che vedrà coinvolti circa 100 ospedali tra quelli che hanno ottenuto il Bollino rosa per i loro servizi dedicati alla diagnosi e cura per la Sm. Aism sarà presente anche al Salone del libro di Torino con un stand informativo per presentare gli e-book dell'Associazione.

Un aiuto arriva anche dal mondo musicale: 'Un amore così grande' è la colonna sonora della squadra azzurra ai prossimi Mondiali, realizzata dai Negramaro, da un'idea di Radio Italia, Gruppo Sugar e Figc. Il brano è disponibile su iTunes: acquistandolo si potrà contribuire a sostenere la ricerca sulle cellule staminali: un ambito di particolare rilevanza per la ricerca scientifica sulla Sm.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza