cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': contro fibrosi cistica dalla Sicilia al Piemonte, a Roma l'Ape colorata

23 maggio 2014 | 19.29
LETTURA: 2 minuti

Roma. 23 mag. (Adnkronos Salute) - E' arrivata a Roma e ha fatto tappa al Policlinico Umberto I, l'Ape colorata, in viaggio da Pachino, in Sicilia, ad Argentera, in Piemonte per far conoscere la fibrosi cistica. Il veicolo, con il suo 'Smile tour', vuole offrire un contributo a tutte le associazioni che lavorano nelle strutture ospedaliere per aiutare i malati. Nell'ospedale romano, oltre ad uno spazio dedicato all'informazione sull'iniziativa, è previsto un concerto del gruppo folk 'Orchestra Melancia'e uno spettacolo di cabaret, oltre che un rinfresco per i presenti.

Il progetto 'Smile Tour' nasce in memoria di Denise Gallesio, una ventenne piemontese morta il 9 maggio del 2010 che ha espresso il desiderio di 'colorare' la vita dei pazienti attraverso iniziative concrete che aiutino la lotta alla fibrosi cistica. Da qui prende avvio l’idea di alcuni volontari piemontesi, familiari e amici di Denise, che hanno fondato l’Associazione 'Colora la tua vita', decidendo di percorrere l’Italia con una Ape colorata, per raccogliere fondi.

Venti volontari faranno in tutto sei tappe: Palermo e Roma, già raggiunte, per proseguire a Firenze (ospedale Meyer, 27 maggio); Verona (ospedale Civile Maggiore, 30 maggio); Milano (Policlinico di Milano, 3 giugno) e Torino (Regina Margherita, 5 giugno) . In ogni località sarà consegnato un assegno ad un'associazione e una delle sei lettere che compongono il nome di Denise

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza