cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lombardia: Milano, serata di musica con 'vip' contro il cancro

29 maggio 2014 | 17.42
LETTURA: 2 minuti

Milano, 29 mag. (Adnkronos Salute) - Una serata per combattere il cancro a suon di musica. L'ospedale San Carlo di Milano e l'associazione Amolavita Onlus hanno scelto le note come strumento di sensibilizzazione nei confronti dei progetti scientifici e di umanizzazione delle cure portati avanti ogni giorno nella Divisione di oncologia del San Carlo, diretta da Mauro Moroni. E' nato così l'evento 'La musica che Amo', in programma domani, venerdì 30 maggio, alle 21 al Piccolo Teatro Grassi di via Rovello nel capoluogo lombardo.

Un appuntamento voluto dal presidente di Amolavita Paolo Fumagalli, che ha trovato il sostegno di tanti artisti: da Ricky Gianco, direttore artistico della serata, a Velia Mantegazza che ne cura la regia, a Ilaria D'Amico che la condurrà e che già fa parte del team di Amolavita. E poi Franco Cerri, Patrizio Fariselli, Carlo Fava, Enzo Iachetti, Alberto Patrucco, Andrea Mirò, Max Pisu, Lucia Vasini e Roberto Vecchioni. Ogni artista offrirà il proprio contributo per consentire agli spettatori di passare una serata in cui la buona musica sarà anche il mezzo per sensibilizzare tutti i presenti sull'importanza di sostenere la ricerca. Obiettivo: trovare rimedi a una patologia che sfiora tante persone, colpendo un conoscente, un amico o un parente.

"Partecipare allo spettacolo - sottolineano i promotori - significa schierarsi per una sera a fianco dei medici e dei paramedici della Divisione di oncologia dell'ospedale San Carlo Borromeo e dei volontari di Amolavita Onlus. Significa anche e soprattutto essere concretamente vicini alle persone che soffrono e che sperano in un futuro migliore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza