cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 23:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': Cosmed, riunione con Madia inutile (2)

12 giugno 2014 | 17.45
LETTURA: 1 minuti

(Adnkronos Salute) - "Nessuna riforma è possibile - sottolinea la Confederazione - senza ripresa della contrattazione e il rinnovo contrattuale è l'unica sede dove possono essere affrontate questioni come la mobilità. Occorre evitare provvedimenti che non riconoscano le evidenti peculiarità del Ssn con funzioni, contratti e datori di lavoro (Regioni) non riconducibili allo Stato centrale".

Per la Cosmed, "è assolutamente urgente che i risparmi della spending review e tutti i risparmi derivati da altri provvedimenti vengano riconvertiti in risorse per la stabilizzazione dei precari e nuove assunzioni. Sui permessi sindacali occorre evitare tagli lineari che penalizzano quelle categorie come la dirigenza che storicamente utilizzano già meno permessi e distacchi, razionalizzando l'intera materia".

Infine, spiega la Confederazione, "non è stata nemmeno calendarizzata o prevista una successiva riunione. Erano assenti anche i rappresentanti delle regioni per completare il quadro di una seduta di sconcertante inutilità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza