cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': Napolitano incontra delegazione Croce Rossa Italiana

16 giugno 2014 | 14.02
LETTURA: 2 minuti

Roma, 16 giu. (Adnkronos Salute) - "Si è svolto questa mattina al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, l'incontro con una delegazione di volontari della Croce Rossa Italiana, in occasione del 150° anniversario della nascita del primo 'Comitato dell'Associazione per il soccorso ai feriti e ai malati di guerra'". Si legge in una nota del Quirinale.

"Nel salone delle Feste, la cerimonia è stata aperta dall'intervento del presidente nazionale della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, hanno fatto seguito le testimonianze del presidente del comitato regionale Sicilia, Rosario Maria Gianluca Valastro, della volontaria della Croce Rossa Italiana, Roberta Fusacchia, del comandante del primo centro di mobilitazione del corpo militare di Torino, Maresciallo Capo, Ignazio Schintu. Il Presidente Napolitano ha, quindi, rivolto un indirizzo di saluto ai presenti".

"L'udienza - si spiega - si è conclusa con la consegna, da parte del presidente Francesco Rocca, al Capo dello Stato del diploma e delle insegne dell'onorificenza di Gran Croce della Croce Rossa Italiana, con la seguente motivazione: 'In segno di viva riconoscenza per gli ideali sempre professati in sintonia con i principi fondamentali cui si ispira la Croce Rossa e la Mezzaluna Rossa e per l'alto magistero morale in favore delle persone più deboli e in difficoltà. Il presente riconoscimento vuole essere segno della gratitudine della Croce Rossa Italiana per il suo prezioso operato. Erano presenti il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, il sottosegretario di Stato alla Difesa, Domenico Rossi, il direttore generale della Cri Patrizia Ravaioli, autorità civili, militari ed esponenti del mondo del volontariato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza