cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Veneto: a Jesolo pediatra per turisti e residenti anche d'estate e domenica

17 giugno 2014 | 17.59
LETTURA: 2 minuti

Venezia, 17 giu. (Adnkronos Salute) - Piccoli inconvenienti che si possono incontrare in una vacanza al mare, ma anche questioni di salute, non sono più un problema per i piccoli ospiti di Jesolo, e per i residenti, dove da oggi è attivo un pediatra ad hoc.

Allo scopo di rispondere a una necessità rilevata dalle strutture sanitarie del litorale, ma richiesta anche dagli operatori turistici e dal Comune per offrire un servizio migliore ai turisti, il direttore generale Carlo Bramezza della Ulss 10 ha attivato un servizio di pediatria nei poliambulatori dell'ospedale. "Confermando la nostra attenzione alla realtà socio-economica che ci circonda, ossia il turismo, ma senza tralasciare la salute dei residenti, con questo nuovo servizio offriamo più sicurezza e tranquillità alle famiglie con bambini piccoli che soggiornano sul litorale, anche di domenica - spiega il Dg - Questa operazione è stata possibile grazie alla disponibilità fornita dal personale del Dipartimento materno-infantile, in particolare dai primari Pier Giuseppe Flora e Antonio Pulella che ringrazio personalmente".

Il servizio è attivo il martedì e il venerdì, sino al 31 agosto, con orario 9-13. Nel periodo di maggior afflusso turistico, ossia luglio e agosto, il pediatra sarà disponibile anche di domenica e a Ferragosto, sempre dalle 9 alle 13. L'attività erogata è quella di un ambulatorio pediatrico non di urgenza. Per le situazioni di urgenza si ci può rivolgere come sempre al Pronto soccorso o ai servizi pediatrici negli ospedali di San Donà di Piave e di Portogruaro. L'accesso all'ambulatorio pediatrico è diretto, senza prenotazione, e permette inoltre a turisti e residenti non doversi recare in strutture più lontane dal litorale, in un periodo in cui le strade risultano spesso congestionate per la notevole presenza di traffico turistico. Il servizio di pediatria è svolto da specialisti in servizio presso le pediatrie negli ospedali di San Donà di Piave e di Portogruaro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza