cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ebola: Lorenzin, infermiere vicinissimo a essere dichiarato fuori pericolo

19 maggio 2015 | 14.47
LETTURA: 2 minuti

Il ministro della Salute sul volontario ricoverato allo Spallanzani: "Sta facendo grandi progressi". E ricorda che "si continua a monitorare le persone che in Sardegna sono in autoisolamento precauzionale, confidando di potere presto chiudere la fase di allerta"

(Foto Xinhua)
(Foto Xinhua)

"L' infermiere sardo ricoverato per il virus Ebola sta facendo grandi progressi. I medici dell'Istituto Spallanzani sono vicinissimi a considerarlo fuori pericolo". A dirlo è il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, secondo la quale "queste buone notizie, a nemmeno una settimana dal ricovero, provano l'altissima professionalità del personale e l'eccellenza di una struttura che conferma l'alto livello della nostra sanità", si legge in una nota.

Il bollettino medico dell'infermiere di Emergency, diffuso oggi dallo Spallanzani, indica infatti che "il paziente con Ebola continua a presentare miglioramenti delle condizioni cliniche generali, è vigile, autosufficiente e ha ripreso ad alimentarsi. Non presenta febbre, quasi scomparsi i sintomi gastrointestinali, persistono modesti sintomi respiratori. Continua il trattamento antivirale e la terapia reidratante per via orale ed endovenosa e la prognosi resta riservata", aggiungono i sanitari.

Dal canto suo il ministro Lorenzin ricorda che "si continua naturalmente a monitorare le persone che in Sardegna sono in autoisolamento precauzionale, confidando di potere presto chiudere la fase di allerta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza