cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Doctor's Life

Trasparenza chiave per futuro sanità, nasce 'segnalalospreco'

24 settembre 2015 | 13.44
LETTURA: 2 minuti

 - Infophoto - INFOPHOTO
- Infophoto - INFOPHOTO

All'interno del nuovo piano di comunicazione "Una buona sanità, non si aspetta: una buona sanità si prepara", avviato da Doctor's Life - canale satellitare di informazione medica del nostro Paese, edito da Adnkronos Salute e trasmesso sul canale 440 di Sky - nasce 'segnalalospreco@adnkronos.com': un indirizzo mail a cui medici, operatori sanitari, cittadini e aziende possono denunciare le irregolarità sanitarie in cui si imbattono ogni giorno.

Come una teca di cristallo, che permetta a tutti di vedere cosa accade all'interno. La trasparenza è infatti fondamentale per la sostenibilità del Servizio sanitario nazionale: conoscere dove si annidano gli sprechi permette di intervenire con il bisturi e non con l'accetta, per correggere le storture e risparmiare fondi da destinare a ricerche e cure.

Un'iniziativa che prende spunto dalle indicazioni del ministro della Salute Beatrice Lorenzin, impegnata nel contrasto alle prestazioni mediche non appropriate. Le segnalazioni verranno esaminate, vagliate e nel caso illustrate e commentate da esperti del settore, da cui potranno arrivare proposte e soluzioni mirate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza