cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro, in 3mila per 5 posti da infermiere nel torinese

01 febbraio 2016 | 17.52
LETTURA: 3 minuti

In fila per un concorso pubblico, immagine di repertorio (Fotogramma)
In fila per un concorso pubblico, immagine di repertorio (Fotogramma)

Si svolgerà mercoledì 24 febbraio la prova preselettiva dei candidati del concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato per infermiere che l'AslTo3 con l'Azienda ospedaliera universitaria (Aou) San Luigi Gonzaga di Orbassano ha indetto lo scorso novembre. Le domande ammesse sono 3.603 provenienti praticamente da tutta Italia. I posti a disposizione sono 5, ma la graduatoria sarà valida per 3 anni e consentirà di acquisire gli infermieri di cui le due aziende hanno necessità secondo le disposizioni regionali. Per motivi di capienza la prima prova di selezione si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport Palaruffini di Torino in Viale Bistolfi alle 10.

L'elenco degli ammessi alla prova preselettiva è pubblicato sui siti istituzionali delle due aziende. La preselezione è finalizzata unicamente alla formazione di un elenco di idonei da ammettere alle prove successive e non costituisce elemento aggiuntivo di valutazione di merito. Saranno ammessi alla prova scritta i candidati che si classificheranno nei primi 800 posti oltre gli ex aequo della preselezione, secondo l'ordine di punteggio. I risultati della preselezione saranno disponibili unicamente sui siti istituzionali delle Aziende (ASLTO3 A.O.U. San Luigi) entro il 1 marzo.

"Un momento importante per ridare ossigeno ai nostri servizi e uno sbocco ai giovani professionisti - sottolinea Flavio Boraso, direttore generale dell'Asl To3 -. Oltre ai 5 infermieri che saranno immediatamente assunti dopo le prove concorsuali, avere a disposizione una graduatoria interaziendale consentirà in primis a noi e al San Luigi di poter utilizzare un pool di infermieri di livello qualificato e soprattutto pronti ad investire sul nostro territorio dal momento in cui lo hanno scelto partecipando al bando pubblico".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza