cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Virus Zika, tre morti in Venezuela. Oltre 300 i casi confermati nel Paese

12 febbraio 2016 | 13.23
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha confermato che 3 persone sono morte nel Paese a causa di Zika. Maduro ha riferito che dal rilevamento del virus, alla fine dello scorso anno, fino all'8 febbraio sono stati 5.221 i casi sospetti, di cui 319 confermati dalle analisi successive. "Purtroppo a livello nazionale ci sono state 68 complicanze e 3 morti per Zika", spiega il presidente in una nota.

Maduro ha indicato che sono arrivati farmaci da India, Cuba, Cina, Iran e Brasile per il trattamento dell'infezione. "Ringrazio i governi e le ambasciate di quei Paesi che ci hanno dato pieno supporto con i farmaci per Zika", aggiunge il presidente venezuelano.

Maduro ha sottolineato che il suo governo ha iniziato una campagna per eradicare la zanzara Aedes aegypti, il vettore principale del virus. "Stiamo seguendo da vicino la questione. C'è stata una recente riunione tra la Celac (Comunità degli Stati latino americani e dei Caraibi) e il Mercosur cui ha partecipato il ministro della Salute, Luisana Melo, che ha svolto un ruolo significativo", conclude il presidente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza