cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Australia, niente visto a paladino anti vaccini

02 settembre 2017 | 12.15
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Si autodefinisce "l'anti-vax numero uno al mondo", e per questo l'Australia gli nega il visto d'ingresso. L'americano Kent Heckenlively, paladino no-vax, si è visto rifiutare la possibilità di entrare nel Paese dove prevedeva di tenere una serie di conferenze per chiedere una moratoria di 5 anni sulle vaccinazioni dei bambini, ritenendo la profilassi pericolosa. Una tesi ritenuta inaccettabile e dal ministro australiano per l'Immigrazione, Peter Dutton, che giovedì ha invitato Heckenlively a riconsiderare i suoi programmi di viaggio. "Non gli permetteremo di venire qui. Non intendiamo rilasciargli il visto", ha dichiarato Dutton all'emittente Radio Macquarie.

Il ministro ha ricordato che l'Australia segue un approccio fortemente pro-vaccinazioni, tanto da avere introdotto di recente la politica del 'no jab, no pay': niente iniezione, niente soldi. In sostanza, il welfare australiano esclude i neo genitori che non vaccinano i figli. "Sono persone pericolose", ha affermato Dutton. Quanto a Heckenlively, dopo averne esaminato con attenzione la pratica, "mi è chiaro che il suo arrivo qui non è nell'interesse nazionale".

Detto fatto: all'antivaccinista è stato rifiutato il visto di ingresso ai sensi della Sezione 501 del Migration Act australiano, che permette al Governo di rifiutare o annullare il visto a qualcuno in base al suo 'carattere'". In questo caso alle idee: "Pericolose".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza