cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Quarta vittima per legionella

04 agosto 2018 | 14.03
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Quarta vittima della legionella nel milanese. Un uomo di 89 anni, di Bresso, è morto ieri sera all'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, dove era stato ricoverato. Ne dà notizia l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, esprimendo il cordoglio della Regione.

"Negli ultimi due giorni - ricorda Gallera - non sono stati segnalati nuovi casi recenti e questo ci fa sperare che l'emergenza stia rientrando. Fortunatamente dei 52 casi ad oggi registrati 33 pazienti si sono ristabiliti" e sono stati "dimessi dagli ospedali".

"Proseguono senza sosta - continua l'assessore - le attività di controllo del Laboratorio di prevenzione dell'Ats di Milano", dove sono in corso le analisi di "551 campioni prelevati da 48 abitazioni e 44 siti sensibili. Da ieri un team composto da tecnici della direzione generale Welfare, Ats ed esperti dell'Istituto superiore di sanità è al lavoro per valutare lo stato delle azioni già compiute e confrontarsi sugli sviluppi delle indagini. Regione Lombardia non lascerà niente di intentato per riuscire a trovare la fonte del contagio", conclude Gallera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza