cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 23:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sequestrata nuova droga "altamente tossica"

25 febbraio 2019 | 18.16
LETTURA: 2 minuti

Identificata dai Nas, non è ancora inclusa nelle tabelle ministeriali per gli stupefacenti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Identificata e sequestrata dai Nas una nuova sostanza psicoattiva "altamente tossica". Gli investigatori della Sezione operativa centrale del Comando carabinieri per la tutela della salute, al termine di un'operazione di intelligence "effettuata tramite accertamenti sul web", sono riusciti a intercettare un plico postale proveniente dall'estero contenente una miscela psicoattiva altamente tossica, si legge in una nota dei Nas.

La sostanza, analizzata dai laboratori del reparto Investigazioni scientifiche dei carabinieri di Roma, è risultata contenere una molecola psicoattiva non ancora inclusa nelle tabelle ministeriali per gli stupefacenti. Nella legislazione italiana, infatti, tutte le droghe sono iscritte in tabelle che vengono aggiornate ogni qualvolta si presenti la necessità di inserire una nuova sostanza illegale.

Il sequestro effettuato dai carabinieri della Sezione operativa centrale "ha permesso di rinvenire una nuova tipologia di sostanza psicotropa, mai sequestrata prima da una forza di polizia europea, e che ora verrà segnalata per l'inserimento tra le tabelle ministeriali degli stupefacenti", spiegano i carabinieri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza