cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nuovo coronavirus, ecco il nome della malattia

11 febbraio 2020 | 16.35
LETTURA: 2 minuti

Si chiama Covid-19, 18 mesi per il vaccino. Oms: "Grave minaccia per il mondo". "Migliora coppia cinese" ricoverata allo Spallanzani. Più di 1.000 i morti, oltre 43mila contagi. "Limite massimo precauzione resta 14 giorni". Borrelli: "Se serve, pronti a controlli nelle stazioni". Speranza: "No elementi per stop Schengen"

(Afp)
(Afp)

Il nome ufficiale della malattia da nuovo coronavirus è Covid-19. Lo ha annunciato il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel punto stampa quotidiano a Ginevra.

"Abbiamo dovuto trovare un nome che non si riferisse a una posizione geografica, a un animale, o a un individuo o un gruppo di persone. Un nome che sia anche pronunciabile e correlato alla malattia", ha spiegato il direttore dell'Oms.

Avere un nome per la malattia da coronavirus "è importante per impedire l'uso di altri sostantivi che possono essere inaccurati o stigmatizzanti - ha aggiunto Tedros Adhanom Ghebreyesus - Ci fornisce anche un formato standard da utilizzare per eventuali futuri focolai di coronavirus".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza