cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, Burioni e Lopalco: "Indispensabile chiusura scuole"

05 marzo 2020 | 10.13
LETTURA: 2 minuti

Il virologo: "Mi stupisco che qualcuno con un minimo di raziocinio possa non essere d’accordo". L'epidemiologo: "Sfido chiunque a trovare una pubblicazione su come prevenire la diffusione di un virus comparso pochi mesi fa sulla faccia della Terra"

(Fotogramma)  - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"La chiusura delle scuole è indispensabile". A ribadirlo è il virologo Roberto Burioni che già ieri sera lo aveva sottolineato all'Adnkronos Salute. Il virologo torna su questa misura su Twitter, citando il collega epidemiologo dell'Università di Pisa Pier Luigi Lopalco: "A chi la critica affermando che non è dimostrata l’efficacia, Lopalco risponde con questa frase: 'Molti stanno usando l’assenza di evidenze per contestare questa misura. Sfido chiunque a trovare una pubblicazione su come prevenire la diffusione di un virus comparso pochi mesi fa sulla faccia della Terra"'.

"Io sarei più brusco - afferma Burioni - ma per una volta taccio". E ancora. "Considerati i numeri attuali, la chiusura delle scuole è un provvedimento indispensabile. Mi stupisco - continua Burioni - che qualcuno con un minimo di raziocinio possa non essere d’accordo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza