cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 11:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, Lombardia verso riduzione contagi

31 marzo 2020 | 17.47
LETTURA: 2 minuti

Il governatore Fontana: "Misure rigide danno i loro frutti". Polemica sulle mascherine con l'Iss: "Risolvere ora sulla certificazione, aziende bloccate". Istituto superiore di Sanità categorico: "Velocizzata pratica, ma bisogna rispettare gli standard". Gallera: "43.208 positivi, +1.047 da ieri"

Fotogramma
Fotogramma

"Le misure assunte 15 giorni fa" contro la diffusione di contagi da coronavirus "iniziano a dare i frutti e da qualche giorno la linea delle nuove infezioni non cresce, si è stabilizzata e anzi tende ad andare verso una riduzione. Questa è la prova che per combattere il virus il metodo migliore finora è quello di cercare di impedire ogni forma di contagio: se ci fosse stata la forza di emanare fin dal primo momento misure molto rigide, probabilmente si sarebbe potuta ridurre la velocità del contagio e forse fermarlo un po' prima". Così il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, oggi in Consiglio regionale in un passaggio dell'aggiornamento sull'emergenza sanitaria in corso.

Fontana - riferiscono dal Pirellone - ha quindi ribadito come il nuovo ospedale in Fiera, inaugurato oggi a Milano per accogliere pazienti Covid-19, sia un punto di riferimento per la rianimazione in tutto il Paese, "opera resa possibile grazie a tanti benefattori e al grande cuore dei lombardi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza