cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 18:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Appello di Burioni: "Virus non è ancora vinto, non correte rischi inutili"

21 maggio 2020 | 14.00
LETTURA: 1 minuti

Il virologo avverte: "Le cose vanno meglio perché abbiamo fatto sacrifici senza precedenti. Non credete a notizie false e incontrollate"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Il virus è in ritirata, ma non è ancora vinto. Dobbiamo ricordarci che le cose vanno meglio perché abbiamo preso precauzioni e abbiamo fatto un sacrificio senza precedenti. Ora dobbiamo giustamente ricominciare a vivere, a uscire, ma è cruciale non abbassare la guardia in questo primo, incerto, periodo. Non prendete rischi inutili e soprattutto non credete a notizie false e incontrollate. Ne va della salute di tutti". E' l'appello del virologo Roberto Burioni, che in un post su Facebook invita a 'non mollare' e soprattutto a non abboccare a pericolose fake news.

La presa di posizione arriva dopo che, scrive Burioni, "ho appena ricevuto la telefonata di un amico imprenditore. Due suoi dipendenti hanno rifiutato di farsi misurare la temperatura e si sono rifiutati di mettere la mascherina, perché 'è inutile e fa venire il cancro'. Di poco prima era la notizia di una cassiera di supermercato maltrattata per avere invitato una cliente a usare la mascherina".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza