cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 08:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bassetti: "Chi critica dati Lombardia quanti studi ha pubblicato?"

29 maggio 2020 | 16.20
LETTURA: 1 minuti

L'infettivologo sulla possibilità che i dati della regione possano essere alterati, come denunciato dalla Fondazione Gimbe: "'Mettere in dubbio report ufficiali inviati al ministero e all’iss non credo sia totalmente corretto specie in questo periodo"

Immagine di repertorio (Fotogramma/Ipa)
Immagine di repertorio (Fotogramma/Ipa)

Alla possibilità che i dati della Lombardia possano essere alterati, come denunciato dalla Fondazione Gimbe, "non credo proprio. Chi lo fa ha dei curricula di grande spessore? Quanti studi clinici hanno condotto? Quanti articoli scientifici hanno pubblicato? Sono solo alcune domande che mi pongo come accademico". A parlare all'Adnkronos Salute è Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova e componente della task force Covid della Regione Liguria.

"Mettere in dubbio dati ufficiali inviati al ministero e all’iss non credo sia totalmente corretto specie in questo periodo. Non solo quale sia la valenza scientifica di chi mette in dubbio questi dati - aggiunge Bassetti - A quale università o società scientifica nel campo delle malattie infettive sono collegati?".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza